0 Products - 0.00 EUR
Go to cart

Ricerca avanzata
Italian English French German Romanian Russian Spanish

Storia

All' eta 16 anni, passavo più tempo sui motori che sui libri, cosi mia mamma decise di portarmi a lavorare.. Mi trovò un lavoro in un'azienda vicino casa, un'azienda che produceva le cose che amavo di più, le moto. Cosi nel 1976 entrai a far parte della Bimota, sotto la vigile attenzione di Massimo Tamburini, come allievo nel reparto Stile e Modelli prototipi e carrozzerie moto. Grazie all'entusiasmo ed evidentemente anche alle capacità dopo solo 2 anni ero già caporeparto. Nel 1982 Massimo, mio grande insegnante, lascia la Bimota e l'amministratore delegato Morri mi da l'incarico di responsabile per il settore Progettazione e Realizzazione prototipi. Durante la mia permanenza in Bimota ho realizzato: Bimota SB4, SB5, TESI 400, TESI Racing, YB5, DFB1 e altri prototipi per altre aziende esterne.

  • Bimota
    Bimota

    Bimota

  • Bimota Sb4
    Bimota Sb4

    Bimota Sb4

  • Bimota Sb5
    Bimota Sb5

    Bimota Sb5

  • Bimota Tesi 400
    Bimota Tesi 400

    Bimota Tesi 400

  • Bimota SB8R gobet rep  3
    Bimota SB8R gobet rep 3

Nel 1985 avendo maturato la consapevolezza di aver acquisito una buona esperienza nel mio settore, decisi di avviare un'attività in proprio per sviluppare miei progetti autonomamente. Nacque cosi Linea Moto s.n.c. e il suo primo prodotto: Kit di trasformazione carrozzeria per Yamaha FZ750 (LMY1) e (LMY2). Negli anni successivi ho realizzato: Kit di trasformazione per Suzuki GSX-R 750/1100 MOD. 86/87 (LMS1)

  • Yamaha FZ750
    Yamaha FZ750
  • Suzuki GSX-750
    Suzuki GSX-750
  • Suzuki GSX-1100
    Suzuki GSX-1100

Ho collaborato di nuovo con Massimo Tamburini per la realizzazione di prototipi per conto di Ducati e Cagiva. Nel 1989 ho collaborato anche con Honda Europa sempre per progettazione e realizzazione prototipi. Nel 1990, per conto del Team Gallina Gallina, ho realizzato il prototipo Asis con motore Suzuki (design e realizzazione carrozzeria) e i prototipi del Supermono TGA6 R1 e S1 (design e realizzazione carrozzeria) Lo stesso anno ho iniziato la collaborazione con Bimota, che per la prima volta si è affidata ad uno sviluppatore esterno, per realizzare la Bimota YB10 (progettazione e realizzazione carrozzeria) Nel 1991 ho realizzato il kit di trasformazione per Suzuki GSX-R 750 (LMS2) Nel 1992 ho realizzato per conto di Bimota il prototipo del Supermono Bimota-Gilera con progettazione e realizzazione delle carrozzerie. L'anno dopo, in collaborazione con BMW ho realizzato il design e il prototipo della BMW K 1200 RS presentata nel 1996. Nel 1994 su specifiche Bimota ho realizzato il prototipo del DB3 Mantra. Nel 1995 ho realizzato su specifiche di Morbidelli il prototipo "Morbidelli V8 850" (2° Serie) Nel 1997 ho realizzato il kit di trasformazione per Honda VFR 750 91/97 (LMV4)

  • Bimota Db3 Mantra
    Bimota Db3 Mantra

    Bimota Db3 Mantra

  • Morbidelli V8 850
    Morbidelli V8 850
  • Bimota Gilera
    Bimota Gilera
  • Prototipi Asis e Supermono
    Prototipi Asis e Supermono

Ora basta scrivere.. di cose fatte ce ne sono tante altre!! Buona visione del sito Saluti Andreoli Claudio